|
Originariamente inviata da abracadabra
|
Centro, ma scusa come fai ad osservare durante la maturazione che batteri buoni o cattivi hai inserito?????? riguardo a quello che ciuccia una vasca matura faccio un esempio stupidissimo si dice sempre che pesci ammalati di puntini bianchi in vasche con molti invertebrati è + facile che guariscano forse perchè quando l'essere si stacca dai pesci e gira x la vasca viene mangiato?????? e questo penso succeda con tutto quello che butti in vasca anche xchè credo che turbellerie visto che non abbiamo coralli come quelli in mare farai fatica a prelevarle e questo penso succeda x altre malattie che colpiscono i nostri coralli.IMHO
|
Durante la maturazione mi sono riferito ad essri indesiderati come nudibranchi , granchi, alghe infestanti eccetera. Allo stesso modo nell'acqua possono essere contenuti esseri plactonici o migroorganismi indesiderati che possono sopravvivere alle fatalità. Questo forse vale anche per l'esempio che tu riporti. Tieni conto però che prima il pesce deve essere guarito, e per farlo non c'è corallo che tenga.
No non credo succeda per tutto quello che butti in vasca: perché non provi a frullare un poche di aiptasie poi il liquido che ottieni lo liberi in vasca: vedrai che bei coralli grossi ti vengono!
|
Originariamente inviata da ellisreina81
|
why not?
P.S. vasche con tutti sps e pochissimi pesci malnutriti non ne conosco...
Temperatura e densità si modificano, la fauna che ti fa tanto paura viene schiumata. Che pericolo c'è?
|
bene, ma se il mio modo di fare è criticato, se ne deduce che altri nutrono meno i pesci e gli altri ospiti: date o non date meno cibo di quello che dò io?
Nutrire un zebrasoma o un naso meno di 2 volte al giorno, vuole dire farli patire. Idem per anemoni e simili: meno di 2 - 3 volte alla settimana vuole dire farli patire.
Insomma, invece di saltare di palo in trasto, siamo o no coerenti sulle risposte?????
Non mi fa paura la fauna in generale, ma l'inquinamento e forme parassitarie o batteriche.