Discussione: refrigeratori TECO
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-08-2007, 17:06   #10
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Bla79
Ciao geppy, mi rivolgo te perchè questa persona di cui parlo, tu la conosci bene...è Simone Andolina da palermo so che vi siete incontrati e che hai anche visto la sua vasca. Sai quanto lui non sia un neofita in materia di acquari. Il dubbio me l'ha messo proprio lui perche a quanto pare ha letto un articolo a proposito di rame e TECO. Come ho già sottolineato non ho assolutamente asserito nulla in merito ai TECO, ma data la stima che ho nei confroni di questa persona ho ritenuto essenziale prendere in considerazione la sua osservazione.
Ad ogni modo è sempre utile conoscere le esperrienze altrui.

Mi sà che chi aveva scritto quell'articolo non aveva le idee chiare!

Ti ripeto, all'epoca (circa 30 anni fà) costruivo i miei refrigeratori con gruppi frigo di recupero (facevo mediterraneo e sono arrivato fino a 7 vasche) ed usavo, come i miei amici, serpentine in rame rivestito. Mai avuto problemi, francamente.
Può essere che Teco le abbia usate? Può essere, ma non mi risulta di aver mai sentito di problemi in merito.
Quindi assolutmente non credo si sia potuto trattare di raccordi; con quelli il rame si sarebbe ritrovato in vasca ed avrebbe fatto danni.

geppy
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08627 seconds with 13 queries