|
|
Quote:
|
|
Ripeto: quando viene preparata dell'acqua marina sintetica, si può tranquillamente affermare che la soluzione non è inquinata ed è priva di forme batteriche o plactoniche nocive.
|
Dè, 'na sega dè......quante vasche sòn schiattate per partite di sale sintetico fallate....
Di sicuro c'è solo la morte....e come dicono gli americani, le tasse (in Italia poi...)
|
|
Quote:
|
|
L'acqua di mare possiede delle potenzialità positive a mio parere irriproducibili. Tuttavia ne può contenere altre dannose. Per me il gioco non vale la candela
|
Appunto, per te...per me invece si può usare, diventa una cosa molto soggettiva non trovi?
|
|
Quote:
|
|
Ripetere che però il proprio acquario funziona egregiamente non prova nulla. Posso solo continuare ad augurarvi buona fortuna.
|
Neanche le vasche che girano bene con i sali sintetici provano nulla...se parli di inquinanti sai quanti fosfati rilasciano molti dei sali presenti in commercio? Ne conosci la composizione vera?
|
|
Quote:
|
E' innegabile che i mari non sono puliti.
E' innegabile che possono contenere organismi indesiderati.
E' innegabile che non tutto il placton sopravvive e viene divorato in vasca.
E' innegabile che una vasca possa addattrsi a ciò.
E' innegabile che l'acqua sintetica non riporti sostanze indesiderate.
|
- perchè le vasche son più pulite del mare?
- sembra che quegli organismi viventi piacciano molto agli invertebrati...se la pensi così non mettere rocce perchè portano parassiti, non mettere coralli perchè portano altri parassiti e così via si può continuare all'infinito.
- e' innegabile che il plancton che non sopravvive lo asporterà lo skimmer finchè rimane in sospensione...se non ce la fà la vasca credo che sia mal concepita, perchè con cacca di pesce , cibo per pesce e troiai vari per alimentare i coralli inquini con una concentrazione centinaia di volte superiore rispetto al plancton contenuto in acqua di mare, eh!
-Si adatta sicuramente e meglio di quanto tu non possa credere.
- Non è innegabile per niente vedi partite di sale sintetico fallato che fan saltare le vasche. E' successo più di una volta.
Detto questo, tu rimani nelle tue convinzioni, io rimango nelle mie saluti, baci e in bocca alla balena.
P.S.
|
|
Quote:
|
|
Oltre a sospettare lecitamente che qualcuno stà tentando di arrampicarsi sugli specchi,
|
azz, hai pure dei sospetti? Chi è, chi è?