Discussione: Permesso x laghetto?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-08-2007, 16:02   #9
Pleco4ever
Imperator

Città: MILANO
Azienda: Amazonas Acquari
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 70 c.a
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Pleco4ever Invia un messaggio tramite MSN a Pleco4ever
Acquariofilo Dolce dell'anno 2007
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Ripepi, In un laghetto come il mio(40 Mq c.a.) 10 femmine di rospo hai idea di quanti Km di filari di uova facciano?e sai bene che in zone "civilizzate" i più comuni predatori di piccoli rospi come aironi e compay non si avicinano....
Non so se quando scrivi pensi che tutti gli altri siano degli ignoranti...ma per quanto tu possa essere "tutore zone umide" stai parlando con uno che suo malgrado in una zona umida ci abita(proprio dentro) e che al suo ambiente ci tiene COME e forse PIU' di chi,come te,manco conosce (se non per sentito dire) il posto di cui parla.
Conosco la situazione italiana del Bufo bufo perchè per la mia zona umida ci lavoro anche io quindi so di cosa parlo e so anche che il Micropterus salmoides è l' unico predatore che sta in quel piccolo specchio d' acqua (uno delle tante centinaia presenti nella mia zona) perchè ce l' ho messo IO(Siccome in quanto alloctono non l' ho rilasciato nel lago di Mezzola).Avrei potuto metterci delle Perca fluviatilis,alora sarebbe stato meglio?perchè autoctoni quindi autorizzati a predare i girini di Bufo bufo?
Ti ricordo che stiamo parlando di acqua privata e non di laghetti pubblici (prima che ti venga in mente di parlare di semina selvaggia di alloctoni e tacciarmi di terrorismo ecologico) e inserito in un contesto particolare.
Non vedo l' utilità del tuo commento...se non quella di fomentar polemica...non ho intenzione di inquinare il topic,quindi se vuoi sapere qualcos'altro ti prego di scrivermi in privato.

http://www.acquaportal.it/banner_forum_AB.jpg
Pleco4ever non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09528 seconds with 13 queries