gesualdop,
I paguri 2 van piu che bene...
alessandros82,
Tornando al discorso skimmer... io ho un mce600 in 110 litri netti... tengo in vasca acro e montipore..alcuni molli e pesci... e mi trovo bene.. quando lo presi io il 300 non esisteva quindi non so che dirti... so solo che sono contento del mio!
Per il discorso sump e tracimatore.. sono scelte tecniche dettate a volte anche dallo spazio... io non lo avevo per farlo quindi mi sono arrangiato così.. la sump è comodissima ovvio... ma penso che i risultati si possano ottenere anche senza.. però è piu difficile la gestione!!
Io penso che se gesualdop, ha fatto le sue scelte tecniche... quindi non le volevo semplicemente mettere in discussione... mi limitavo a dare consigli sulla maturazione!
gesualdop,
Tornando a i valori... le cose vanno abbastanza bene (a parte il nero sulle rocce che non so che sia..magari posta delle foto!!)... ma non mi sembra assolutamente ora di popolare nulla!Se hai uno zoantos o un actinodiscus.. lasciali li e non nutrirli...tanto i nutrimenti ci sono magari in vasca...... GLI NO3... 20... qui casca l'asino.... tra le rocce che si spurgano e lo skimmer che non è performante.. ti si sono accumulati... quindi... se vuoi procedere al popolamento... devi fare una scelta a mio avviso... lo skimmer nuovo.. dopo di chè... lo fai lavorare per un po... insieme a cambi d'acqua per cercare di abbattere gli no3.....
Se poi vuoi rivedere da capo la tua vasca è un altro discorso... vuoi un tracimatore... ? sump? quelle sono tue scelte che penso vessi già ponderato a monte!
Ps... a mio avviso puoi interrompere gli oligoelementi... iodio ..etc... io non li ho mai dati... e sono sempre andato bene ugualmente,ma queste sono mie scelte...
|