ah, grazie a tutti.. per ora ho inserito delle tabs seachem più quelle che avevo indicato.. speriamo bene.
ah avevo letto da qualche parte una tabella sui problemi legati alla mancanza di ogni nutriente.
tenuto anche conto della situazione del mio acquario finora,(nitrati assenti,no co2, poche seachem tabs e qualche integrazione di potassio con brigtly K ada) a cosa può essere dovuta l'arresto della crescita delle foglie nuove, che rimangono belle ma piccole piccole?gli mancano i nitrati o qualcos'altro?
Lo so che dovrei fertilizzare liquido comunque, ma fra vacanze e cose varie, mi è impossibile essere regolare, e preferisco non delegare cose delicate come queste.
al massimo potrei fare qualcosa di blando tipo due volte a settimana.. boh
ho il compo orchidee, che contiene una buona percentuale di N, non ho il ferro, ma un pò ce n'è già li e ce n'è una percentuale maggiore nelle tabs.. che faccio posso già iniziare con quello anche se non sarà una cosa regolare, solo finchè le piante non iniziano ad assorbire dalle tabs?
che ne dite??in fondo le piante sono le cryptocoryne scelte proprio perchè hanno poche richieste, infatti attecchiscono tutte bene(ne ho aggiunte a più riprese, le ultime ieri), però anche quelle che ho messo 5 mesi fa non è che abbiano avuto poi chissà che crescita.. ora ho preso delle becketti che dovrebbero essere resistentissime..
boh