|
Originariamente inviata da mario86
|
|
Quote:
|
Cicilidi nani cn i valori dell' acqua x guppy
|
apistogramma cacatuoides, sono cavolate che i valori ideali dell'acqua di questo pesce sia quello di tutti gli altri nani sud americani
|
Impara a leggere dato che l' ho specificato qualche post più sotto.
|
|
|
Quote:
|
Sì diciamo che a quelle temperature (magari sarebbe meglio 22° piuttosto che 20°) i guppy rallentano il loro metabolismo e la crescita, perdono un pò di colore e si riproducono con difficoltà.
|
direi 16/17 gradi, 20 gradi non se ne accorgono nemmeno del fresco
|
Sì perchè sono venuti direttamente a te e lo hanno detto...

da 26° a 20° ci sono 6° di differenza non uno o due.
|
|
|
Quote:
|
infatti se la loro temperatura ideale è quella mi sembra una forzatura, io sono dell'idea che non faccia bene ai pesci, a lungo andare non potrebbe atrofizzarsi l'apparato riprodutivo o comunque danneggiare qualche organo visto che rallenterebbe come hai detto tu il metabolismo...
|
se le temperature non scendono per troppo tempo sotto i 13/14 gradi non gli succede assolutamente nulla, si muovono molto lentamente e basta al contrario in questi giorni all'esterno 35 gradi, vivi vispi crescono e razzano
|
Secondo te il fatto che sono meno vispi, che si muovono lentamente e si riproducono di meno è un segno di benessere? Forse non stanno male ma nemmeno nello stato ottimale. E poi è ovvio che a 35° stanno male! -28d#
|
|
|
Quote:
|
Il topic e' una sfilza di luoghi comuni a partire da temperature, valori dell'acqua, etc..
|
quanto è vera questa cosa
|
Perchè non scrivi un libro?