Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2007, 23:00   #27
GioEf
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
maiden, mi rivolgo soprattutto a te perchè mi sei stato da subito vicino e con te ho imparato molte cose nuove: purtroppo devo dirti che nn ho riportato i pesci al negoziante. diciamo che nn sta nella mia natura farlo e sono anche un po' combattuta per il fatto che voi mi avete riempito di ottimi consigli ma alla fine "ho fatto di testa mia".
voglio però sottolineare che mi fido totalmente di voi.
sono andata a comprare i test per la misura del ph e dei nitriti.
ho un po' rimproverato il ragazzo dicendogli che avrei potuto aspettare per mettere i pesci per evitare questo maledetto picco dei nitriti.
mi ha detto che un filtro maturo lo avrò tra sei mesi-un anno. se i nitriti fossero risultati alti col test mi ha detto di avrei dovuto aggiungere BACTIVA come se avessi fatto il cambio d'acqua, di fare cambi più spesso e di nn dare da mangiare ai pesci.

col test purtroppo NO2 sta tra 0.2 e 0.5. Questa sera ho cambiato il 10% d'acqua e ho aggiunto bactiva, fauna gro e bio.logica.
domani farò un altro test se i nitriti saranno tanto alti torno dal negoziante. domani sera parto per le vacanze per due settimane anche se avrò questo pensiero per la testa. eventualmente la mia amica potrà effettuare più di un cambio nella prima settimana.
visti i risultati del test, ma glielo posso dare da mangiare? devo ridurre la quantità?!?

il test del ph è forse ancora puù negativo. il range di questo test è tra 6.2 e 7.4. il colore che è risultato è più intenso di quello che indica 7.4 .

il negoziante mi ha detto che questi pesci essendo allevati in cattività si sono adattati a range di ph più ampi, diversi da quelli che avevano "in origine"

altri consigli a parte quello di riportare i pesci dal negoziante?!?
inoltre avrei da lui "un buono" per poter ritirare un cardinale e un betta, ma credo che a settembre prenderò delle piante che spero di poter scegliere insieme a voi.

Page generated in 0,11786 seconds with 13 queries