ma se inserisco fertilizzante liquido, sarà comunque assorbito in maniera maggiore dalle galleggianti.. le cryptocoryne non assorbono principalmente dalle radici?
se invece va bene una fertilizzazione liquida, a quel punto potrei usare un metodo più completo come quello di crypto, (compo orchidee + ferro e magnesio) anche se sinceramente non ho capito l'utilità generale dell'ultimo che è già presente nei sali che uso per la durezza).
così ne gioverebbe anche il muschio di java e il microsorum.
Però il dubbio rimane... il suolo non è fertile: akadama, pozzolana, manciata di torba. L'acquario è abbastanza pieno di crypto e vorrei un effetto piuttosto forestoso, quindi volevo fertilizzare principalmente loro via terra, mentre somministrando solo fertilizzanti liquidi, penso che la lemna ne assorbirebbe la maggior parte(come fa già ora visto il valore dei nitrati)
altro problema è il costo... ho già speso una fortuna per le pastiglie seachem, che erano le migliori proprio perchè non contengono nitrati, salvo poi scoprire che sono proprio quelli che mi mancano.
insomma, quelle che ho linkato sopra nn vanno bene secondo voi?