|
|
Originariamente inviata da FlyBoy
|
Ciao,
la maturazione procede bene! I fosfati sono praticamente a zero, temperatura e salinità stabili. Ho già fatto il primo cambio di resine e anche i primi test del Calcio: 490 test Salifert. Sono alti non dovrebbero essere intorno ai 420? Può essere dovuto al fatto che non ci sono ancora coralli che lo consumano?
|
vè.. ciao. son contento che tutto proceda per il meglio
per il calcio non ti preoccupare...anzi.. se non è troppo sbilanciato il rapporto con il Kh una concentrazione elevata di calcio è senza dubbio positiva, soprattutto in maturazione. è probabile che tu abbia un Kh intorno ai 12, non ti preoccupare neppure per quello. piuttosto dà un occhio al magnesio, ma è facile che anche lì sei messo abbastanza bene.
|
|
Quote:
|
|
Nel frattempo in questi giorni mi sono letto un pò di post e sto lavorando all'osmoregolatore. Ho aquistato una pompa dosometrica d'occasione (30€), una perivar injecta lp120 . Ho preso l'interruttore a galleggiante della rs come consigliato da leletosi nel suo post (purtroppo il galleggiante supporta al massimo 25w e la dosometrica ne consuma 50, devo per forza utilizzare un relè...pazienza).
|
guarda.. io con l'impianto di osmoregolazione posso esserti di ben poco aiuto: fa conto che con le mie vasche vado avanti a rabbocchi manuali, anche perchè in casa ho 24° fissi e il disturbo si limita sì e no a 1/2 bicchiere al giorno.
così a occhio mi sembra che con la pompa hai un po' esagerato... secondo me bastava una normale pompetta, tenendo conto ovviamente della prevalenza. poi fa conto che più il rabbocco è lento meglio è, scanso shock osmotici.
|
|
Quote:
|
|
non ho ancora ben capito quale materiale sia meglio utilizzare...voi che dite?
|
boooh?
Ciauz!