Discussione: Primo NanoReef
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2007, 15:12   #53
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da FlyBoy
Ciao,
la maturazione procede bene! I fosfati sono praticamente a zero, temperatura e salinità stabili. Ho già fatto il primo cambio di resine e anche i primi test del Calcio: 490 test Salifert. Sono alti non dovrebbero essere intorno ai 420? Può essere dovuto al fatto che non ci sono ancora coralli che lo consumano?
vè.. ciao. son contento che tutto proceda per il meglio
per il calcio non ti preoccupare...anzi.. se non è troppo sbilanciato il rapporto con il Kh una concentrazione elevata di calcio è senza dubbio positiva, soprattutto in maturazione. è probabile che tu abbia un Kh intorno ai 12, non ti preoccupare neppure per quello. piuttosto dà un occhio al magnesio, ma è facile che anche lì sei messo abbastanza bene.

Quote:
Nel frattempo in questi giorni mi sono letto un pò di post e sto lavorando all'osmoregolatore. Ho aquistato una pompa dosometrica d'occasione (30€), una perivar injecta lp120 . Ho preso l'interruttore a galleggiante della rs come consigliato da leletosi nel suo post (purtroppo il galleggiante supporta al massimo 25w e la dosometrica ne consuma 50, devo per forza utilizzare un relè...pazienza).
guarda.. io con l'impianto di osmoregolazione posso esserti di ben poco aiuto: fa conto che con le mie vasche vado avanti a rabbocchi manuali, anche perchè in casa ho 24° fissi e il disturbo si limita sì e no a 1/2 bicchiere al giorno.
così a occhio mi sembra che con la pompa hai un po' esagerato... secondo me bastava una normale pompetta, tenendo conto ovviamente della prevalenza. poi fa conto che più il rabbocco è lento meglio è, scanso shock osmotici.

Quote:
non ho ancora ben capito quale materiale sia meglio utilizzare...voi che dite?

boooh?
Ciauz!
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08822 seconds with 13 queries