Discussione: Primo NanoReef
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2007, 13:31   #2
FlyBoy
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
la maturazione procede bene! I fosfati sono praticamente a zero, temperatura e salinità stabili. Ho già fatto il primo cambio di resine e anche i primi test del Calcio: 490 test Salifert. Sono alti non dovrebbero essere intorno ai 420? Può essere dovuto al fatto che non ci sono ancora coralli che lo consumano?
I test dei carbonati non l'ho ancora fatto, sto aspettando che mi arrivi.

Nel frattempo in questi giorni mi sono letto un pò di post e sto lavorando all'osmoregolatore. Ho aquistato una pompa dosometrica d'occasione (30€), una perivar injecta lp120 . Ho preso l'interruttore a galleggiante della rs come consigliato da leletosi nel suo post (purtroppo il galleggiante supporta al massimo 25w e la dosometrica ne consuma 50, devo per forza utilizzare un relè...pazienza).
L'idea è quella di usare una scatola da elettricista e mettere all'interno il relè e le varie giunzioni che realizzerò utilizzando dei faston).
Sinceramente sono indeciso sulla staffa a doppio braccio per agganciare il galleggiante alla calamita...non ho ancora ben capito quale materiale sia meglio utilizzare...voi che dite?

Ciao
FlyBoy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10783 seconds with 13 queries