Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2007, 03:52   #30
cyana
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti!! WOW ragazzi, vedo che il 3d ha sviluppi molto + interessanti in mia assenza, quasi quasi resto latitante + spesso!
Scusate l'enorme ritardo ma non ho avuto un secondo, a parte quello x rispondere a qualke mail urgentissima! Ed ovviamente nel cuore della notte

Biociccio, voglio anch'io le dreissena!!! Tempo fa stavo cercando persino qualke bivalve di acqua dolce tropicale, dato che è la temperatura a dare maggior problema (non mi rassegnavo a non averli in vasca ), avevo persino trovato un possibile candidato ma poi non ho detto nulla xkè, anche se fosse stata una specie idonea, come l'avrei reperita?? E' già un'impresa trovare le piante di "comune" utilizzo in acquariologia, figuriamoci il resto! Dovremo attendere che mi organizzi un viaggetto in Sudamerica! ..Magari!
Quote:
luca2772, cyana guardate che se si acidifica con torba (o altro che non sia CO2) le tabelle PH-KH-CO2 non sono più valide!
Grazie Fede e Tuko, questa proprio mi mancava! Cmq, combinazione, oggi ho acquistato il test dell'O2 come avevo promesso e, già che c'ero, della CO2; risultato:
CO2 16
O2 2!!! A fine giornata! Ho acceso subito l'aereatore xkè ho notato che gli Aga erano con il musetto in su (ma come sempre non si intende se boccheggino o caccino) ed 3 cory mi sembravano molto agitati. Nel dubbio ho provveduto, attendo vostri pareri.. Mi chiedevo: ma se ossigenassi direttamente in vasca anzichè nel filtro, magari subito sotto la mandata della pompa in modo da poter cmq disperdere eventuali gas nocivi? Oppure non è efficace? Ho il diffusore.

Novità (ho anche altro da raccontare ma rimandiamo a domani! ):
1) ci sono dei puntini bianchi saltellanti sulla superficie dell'acqua, scoperti mentre spostavo le salvinia (x potare il myriophyllum in vasca, ne sono invasa! Ma cresce solo lui??). Tempo fa leggevo qui sul forum che 1 utente se ne lamentava, pensando a quanto invece mi avrebbe fatto piacere se se ne fossero formati nel mio.. Pensa il destino Non ne ricordo xò il nome, qualcuno può rinfrescarmi la memoria? O potrebbero essere invece larve di red cherry? Una femmina aveva le uova.. Non penso che , se pur terrorizzate, saltino fuori dall'acqua! Scusate l'ignoranza

2) Mentre ripiantavo i rametti potati di myriophyllum, dal fondo smosso si sono disperse una miride di bollicine, in quantità davvero consistenti, non finivano +! Non posso dire se fossero già li o meno, essendo sul lato posteriore dell'acquario dove non mi è possibile visionare il fondo, ma solitamente quando metto mano in vasca non accade, al max poche bolle e nulla +.
Quello frontale invece non ha nessuna bolla ed è sempre + blu -05 Che nervi non avere la macchinetta, mia sorella è tornata e ripartita (e si lamenta anche che non va in vacanza -04 ) e non ho potuto provvedere a fare qualke scatto.

Valori sempre gli stessi, anzi se non erro dovrebbero essersi ridotti gli NO3 xkè, non avendo avuto tempo, invece dei classici 4-5 pasti si sono ridotti a 2, diciamo che ora i pesciotti sono pronti x la prova costume! Ho fatto xò una sola rilevazione, domani faccio una prova "crociata" e poi vi saprò dire meglio -28
cyana non è in linea  

Page generated in 0,09358 seconds with 13 queries