Discussione: acquarietto 30 lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2007, 23:34   #2
EXPANSYON
Ciclide

Città: Bertinoro
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a EXPANSYON

Annunci Mercatino: 0
Re: acquarietto 30 lt

Originariamente inviata da Spartano
Arisalve
Ho in progetto un "acquarietto" (non poso dire la marca... cmq molto nota)
da 30 lt. Vorrei sapere da voi che sicuramente siete + esperti di me come allestrirlo... soprattutto fondo e piante... e che pesci sarebbero adatti. Avevo pensato anche a degli endler che ne pensate? Inoltre vorrei sapere precisamente che impianto di illuminazione dovrebbe avere e che controlli periodici dovrei fare. Insomma + mi dite e meglio è! ) Grazie mille
ci stai dando dentro di brutto è ??? Bravo così si fa bisogna informarsi bene prima di cominciare

allora per l'arredo scegli tu, ognuno di noi a i propri gusti magari metti + sabbia o ghiaia in fondo fino a scalare davanti, in questo modo avrai molta prospettiva, non usare sabbie o ghiaie bianche o troppo chiare perchè disturbano e spaventano i pesci in + si sporcano facilmente, metti magari una radice di java o un legno moopani oppure il classico manila, un paio di pietre (non calcaree) contralla con il Viakal se frigge sono calcaree ...

Per la popolazione ti consiglio o Peocillidi, Guppy o Platy, 1M + 2F e qualche crostaceo come Caridina Japonica o Neocaridina oppure se ti "attirano" maggiormente i gasteropodi potresti metterci qualche Ampullaria o Neritina, con gli endler non ho esperienza magari fai una coppia o meglio 1 maschio e 2 femmine (non ne sono certo aspetta altri pareri) oppure metterci un bel Betta con qualche crostaceo o gasteropodo ... le opzioni sono tante ... scegli tu

e poi non scordarti le piante mettine un carico !!!

Page generated in 0,09791 seconds with 13 queries