Discussione: Consigli per neofito
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2007, 15:58   #8
Angelo551
Ciclide

L'avatar di Angelo551

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non posso che concordare con Beccacci... soprattutto quando ti consiglia di aspettare di iniziare col documentarti e semmai aspettare la nuova casa per avviare l'acquario! Se prorio non ce la fai ad aspettare comunque mi orienterei su un acquario di almeno 50-60 lt che sicuramente non è troppo complicato da spostare...
Non è che con meno litri non si può mettere proprio nulla (io stesso ho anche un 30 lt) ma ti ritroveresti a combattere con molti problemi in più...
tanto per fare un esempio, con il caldo che sta facendo la temperatura dell'acqua del mio 30 lt è schizzata in alto. Per risolvere il problema ho dovuto aprire il coperchio e piazzare un ventilatore di fronte alla vasca. Risultatto: oltre a una temperatura più bassa c'è stata anche una forte evaporazione...cosa che in pochi litri comporta in pochi giorni una forte riduzione del livello dell'acqua e quindi se ti allontani qualche giorno rischi di trovarti con i cannolicchi del filtro scoperti e la pompa che lavora a secco perchè non gli arriva più acqua (ovvero pompa bruciata...)

http://img230.imageshack.us/img230/6769/senzak.gif
Angelo551 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11010 seconds with 13 queries