Discussione: acquisto luci rio 400
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2007, 14:34   #10
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ovviamente la vasca aperta ha il suo fascino(piante che crescono al di fuori della vasca,la visione dall'alto,la praticità di non aver coperchi durante le opere di manutenzione,ect..ect..).I contro,almeno quelli più evidenti, te li ho già detti.Tutti i pesci sono potenziali saltatori,poi ovviamente ci sono tipologie(es. thorococarax,carnegiella,japonica,ect.ect..) in cui questa peculiarità è più accentuata.
Per la tipologia dei neon,credimi non ti fasciare la testa è più semplice di quel che pensi, si può tranquillamente ricorrere a quelli commerciali(philips o osram) che cosatano 1/4 di quelli "dedicati".
Delle plafo che indichi c'e un qualcosa che non comprendo parli di lunghezza di 150 cm e poi i neon che monta hanno un wattaggio che non è consono a questa misura,non vorrei che la plafo fosse lunga quella misura,ma i neon sono notevolmente più piccoli.
Quella con hqi sembra buona,ma dovrebbe essere quella equipaggiata per il marino,il che ti porta alla sostituzione completa dei bulbi hqi e dei neon.Cmq con le plafo vai incontro ad una spesa che può andare da un minimo di 300euro a un max di 650 - 700 euro,ovviamente a secondo della plafoniera che scegli.

Page generated in 0,13563 seconds with 13 queries