Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-06-2005, 19:35   #22
Stefano1963
Ciclide
 
Registrato: Jul 2004
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 60
Messaggi: 1.331
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Stefano1963

Annunci Mercatino: 0
In attesa di fare foto decenti...in questi giorni ve le inserisco, vi aggiorno un po' sulla popolazione.

Il gastro e il garra sono passati in un acquario di comunità asiatico di un mio amico insieme a botia, labei, trico ecc. ecc. e con un ph decisamente più confacente a loro (e comunque non risolvevano i problemi di diatomee sul vetro anteriore, per cui adesso non ho mangia-alghe e uso la calamita. Non uso solo l'acqua del rubinetto ma anche l'RO per i rabbocchi molto frequenti viste le temperature di questi giorni (a Milano 30° anche la notte e ventilatore sempre acceso davanti alle vasche che tengono la temperatura sui 27°)

Per quanto riguarda la popolazione ecco gli aggiornamenti:

6 cory paleatus di cui uno albino maschio bello grosso, trafugato al mio amico di cui sopra. Ne aveva due: una femmina di aeneus che adesso è nel sudamericano con gli altri 5 e questo che fa compagnia ai miei cinque

1 portaspada rossa (F)
1 portaspada rosso nato a dicembre. La sorellina l'ho trovata sul pavimento circa un mese fa...
2 platesse topolino
3 black molly 1M - 2F
1 guppa adulta (il maschio e un'altra femmina si sono "piegati" e sono morti)
4 guppini di diverse grandezze

1 portaspada maschio (mini e giallorossi) nato a febbraio scorso e rimasto orfano: i genitori si sono "piegati" e sono morti
1 platy maschio tuxedo nato a ottobre scorso
1 platy parrot maschio. La femmina si è "piegata" anche lei ed è morta
7 platy corallo (rossi) 3 m e 4 f (tutti fratelli)

1 plato topolino maschio di 3 centimetri (l'unico grossino e che riesco a riconoscere come sesso)

Circa 30 avannotti di diverse misure di plati topolino, di plati non so che cosa, di colore scuro, chiaro, rosso che non riesco a contare...

Le piante sono molto aumentate e le ho potate e trapiantate diverse volte. Con il ph così alto - acqua di rubinetto biocondizionata (viaggio dai 7,5 ai 7,8 con cadute fino a 7,3 in caso di rabbocchi con RO) le piante che vivono bene sono le igrofile, le limnofile e le ceratofillum che creano intrichi insuperabili per gli adulti e ottimi per gli avannotti che dopo pochi giorni dalla nascita tendono a stazionare in superficie.
Le diatomee ovviamente proliferano in questo ph - e con l'illuminazione non fortissima. Le anubias gongolano.
Ho tolto la CO2 perché era inutile ed era solo un ricettacolo di sporcizia. Le piante che ho inserito vivono anche senza e se qualcuno vuole le potature basta che me lo dica che le regalo.
Il fondo è molto fertilizzato e gli NO3 - con questa popo' di popolazione - la settimana scorsa erano sui 25. No2 assenti grazie a quintali di cannolicchi.

Visto che ormai la popolazione comincia ad essere "troppa" ho preso accordi con un negoziante che intanto si prenderà un po' di topolini il cui sesso si riconosce già.

Poi se qualcuno vuole venire a casa mia armato di busta e di retino e pescarsi un po' di pesciolini (io non ci penso proprio...sono troppo maldestro) sarà il benvenuto.
Poi se quel qualcuno ha una femmina di portaspada rossa o rossa maculata da scambiare con i platini, si faccia avanti.

p.s.
I morti nel mio acquario, a parte la femmina di portaspada ritrovata sul pavimento, erano tutti pesciolini comprati. Quelli nati nel mio acquario...non li ammazzo neanche con la fiocina!!!!
__________________
Homo Hominis Piranha
Stefano1963 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14008 seconds with 13 queries