Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-08-2007, 13:56   #4
stefasub
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusate ma devo correggervi.
le lampade a scarica funzionano per la ionizzazione del gas che è contenuto nel bruciatore o nel tubo che sia.
per ionizzarlo è necessario che attraverso il gas passi cun campo elettrico e questa scarica è data per mezzo di elettrodi a filamento incandescente.
Il filamento seppure lavora a temperature assai + basse del punto di evaporazione del materiale che lo compone, il suo consumo per evaporazione è tuttavia presente.
L'uso di un ballast elettronico ad alta frequenza riduce moltissimo il passaggio di corrente sull'elettrodo alzando la frequenza, ed ecco il minor decadimento luminoso dela lampada che cmnq è ininfluente fino alle prime 6000 ore di funzionamento (circa 2 anni per 10 ore al giorno!!!)
Con l'elettronico credo che si arrivi anche alle 8000 ore ma tutto dipende dal tipo di elettrodo e polveri del neon.
Se alcuni neon per acquari dopo 2000 ore decadono molto non è detto che altrettanto debano fare i lumiux trifosforo e pentafosforo, anzi!
ho paura che molti produttori esagerino a loro vantaggio certe caratteristiche di durata delle lampade per moltiplicare i fatturati!

Page generated in 0,09903 seconds with 13 queries