Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-08-2007, 00:02   #1
GioEf
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
finalmente il MIO acquario!!

18 luglio 2007... il mio compleanno! era prevista una cena in pizzeria con pochi, pochissimi intimi e invece... torno da lavoro e mi accorgo che mi hanno organizzato una bellissima festa a sorpresa!!
beh... nell'angolo dei regali c'era, in bella vista e non incartato, il mio bellissimo acquario!!
mia mamma aveva infatti colto il mio desiderio di averne uno...

mi sto avvicinando piano piano a questa che sta diventando una vera e propria passione. clicca e clicca ho trovato questo sito e mi è piciuto moltissimo. così mi sono registrata ed ecco il mio primo post!
-scusate se nn sono molto tecnica e nn conosco i nomi di piante e pesci... ma voglio imparare!-
il mio acquario è da circa 50 litri, rettangolare, dolce. il 20 luglio è stato messo il quarzo rosa sul fondo e tre piante. è stato montato il filtro coi cannolicchi di ceramica, la spugna blu e la lana bianca.
dopo una settimana, il 27 abbiamo messo i primi pesci... due Corydoras e altri due di cui ancora nn conosco il nome ( hanno le pinne con una macchiolina nera e una chiazza gialla e una bianca...)
Ieri abbiamo messo gli altri pesci.
4 cardinali (ne devo prendere ancora uno, anche se vorrei prenderne almeno due, per averne in totale sei);
1 neritina
6 guppi (due maschietti e quattro femminucce)
oggi ho messo altre due lumache, due ampullarie.

il mio acquario mi piace moltissimo, domani metterò una foto.

però giorno dopo giorno mi vengono dubbi.
intanto ho letto che parlate tutti di valori di ph gh nitriti nitrati ammoniaca e cose simili quando il ragazzo che cura il mio acquario ha solo fatto un rilievo con uno strumento e nn mi ha dato nessun dato scientifico.
dovrei mettere un betta (il combattente giusto?) ma qualcuno mi ha detto che betta e guppi nn stanno bene insieme...

una delle tre piante è morta, credo fosse una cabomba, molto bella, ma mi ha fatto impazzire con tutte le fogliette che ancora restano attaccate alle altre due piante...
è morta forse per colpa del gran caldo. qualche giorno infatti la temperatura è salita a trenta gradi, ora per fortuna pare essere stabile sui 27.

ora vi saluto più che altro perchè si è fatto tardi...la luce nell'acquario si è spenta da un po'...devo dormire anche io!
ciao
GioEf non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11342 seconds with 15 queries