Discussione: info su nanoreef
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-07-2007, 23:28   #47
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jack_Max
io userò gia acqua osmotica salinificata presa al distributore... buona qualità..adesso è difficile spiegarti il perchè....
non è un buon inizio, perchè per sapere se è di buona qualità dovresti farci un giro di test sopra e controllare la salinità col rifrattometro (che ti serve in ogni modo, perchè dovrai sempre tenere sotto controllo la % di sale che hai nell'acqua)

Quote:
cmq c'è un problema
ce n'è uno anche di sopra son due problemi

Quote:
allora le due da 18 watt che prendo hanno già il bulbo metà metà... nn sò se ha anche le 10000k da darmi ma nn credo....
per me (e dico per me, quindi se qualcuno legge e pensa che sia uno strafalcione intervenga pure senza problemi, non mi offendo ) potresti arrivare alla fine del fotoperiodo anche con quelle. intanto guadagni un paio di mesi e fai cassa per l'altra luce.

Quote:
allora se mi dici questo mi trovo in difficolta.. .cmq ho notato che il bulbo 10000k + attinico e moolto più luminoso del bulbo da 10000k
è solo una percezione ottica. la luce non è solo quello che vedi. la blu da un colore più bello alla vasca, ma non la metti per quello, ma per completare, nel possibile, lo spettro di radiazioni di cui hanno bisogno gli animali.

Quote:
si sul dolce ci si usa pure le 10000k.... ke mi dici allora?
quella 10000K tienla per il marino. 9W son meglio che niente!
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09679 seconds with 13 queries