Discussione: Ricomparsa NO3
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-07-2007, 14:00   #8
zuello
Discus

Città: siena
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zuello

Annunci Mercatino: 0
Quote:
parere di uno che ne capisce poco ma che ha lo stesso tuo problema:

se è un anno che gira aspetta che la vasca si stabilizzi.
io ho dovuto spostare tutta la rocciata e incasinarla all'inverosimile:
ho 30 litri, ho messo resine,carboni e batteri e i valori non si sono alzati (anzi gli NO3 son calati, visto che ho tolto il pesce)

non è il caso di rifare la maturazione, sempre secondo me...
Il fatto è che la maturazione già la sta facendo, e come hai fatto tu sjoplin, dovrebbe far lui, ovvero togliere pesci togliendo carico dalla vasca sarebbe molto + veloce ristabilire parametri buoni.
Inoltre su 30 litri con i cambi praticamente riesci a ristabilire l'ordine, già in una 60ina è diverso secondo me.
Io vengo da un travaso da un acquario identico al suo con le stesse strumentazioni travasato in un 300lt con aggiunta di un acquario di un amico che era in fuinzione da 6 anni(una vera e propria fusione), e ho dovuto lottare ogni giorno per salvare le miriadi di animali che ho ereditato da lui, sono riuscito a salvarli con:
BATTERI
Cambi regolari settimanali del 5 %
resine anti PO4
Sifonare ogni giorno il fondo
Nutrendo poco poco
Schiumatoio performante e sovradimensionato

Se avessi tolto i pesci avrei fatto molto molto prima.
Ancora oggi ho i residui di un avvio non perfetto(ciano batteri) che con pazienza aspetto mi lascino.
Se fossi ripartito nonostante un acquario già avviato, forse(sottolineo il forse) sarei + soddisfatto avrei speso meno e avrei avuto risultati molto prima.
Chiaramente è solo la mia esperienza
Direi di provare ad aspettare ma inserendo batteri e sifonando il fondo ogni giorno, con cambi settimanali e se non risolvi al primo sengnale di morte o di malessere togliere i pesci coralli ecc ecc e ripartire.
Probabili truffatori:A.Gili-nourapesciolina-fabrifibra-simetic-infogenux-reefpro-reefking. Non comprate da un tizio grosso pelato occhi chiari e che millanta di esser pilota d'aerei o organizzatore di concerti ecc ecc. si chiama A.Gili
zuello non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11161 seconds with 13 queries