|
Vito&A., Mah... non vorrei spaventarti ma mi sa che di quello che hai fatto non ce n'č una dritta. Intanto dovremmo scoprire cosa c'č dentro questo misterioso filtro artigianale.
Poi, ammesso che tu abbia scelto il metodo berlinese, non c'č una componente giusta per farlo funzionare:
rocce: se č un 180 lt praticamente non ne hai
luce: idem come sopra
movimento : ??????
maturazione: praticamente non l'hai fatta
skimmer: te ne vuole uno, e pure serio
il marino va scoperchiato per favorire l'ossigenazione. il juwel mi pare sia un chiuso che č per acqua dolce
Prima di iniziare a entrare nei dettagli, prova a fare un giro su acquaportal sui vari metodi di conduzione, poi magari dai una scorsa anche agli altro post che sono nelle varie sezione e dopo entriamo nei dettagli.
In ogni modo per prima cosa devi sistemare gli esiti della morte dell'anemone.
Metti del carbone (dopo averlo sciacquato con acqua bollente, poi acqua d'osmosi) nel filtro e inizia a controllare la situazione con test fatti da te. I negozianti ti dicono sempre tutto bene... Compra il kit di essenziali della salifert e inizia a renderti un po' conto di come sei messo.
Poi dovresti prendere in considerazione l'idea di parcheggiare gli animali da qualche parte e fare le cose fatte per bene, perchč com'č impostata ora quella vasca arrancherā sempre
|