Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-07-2007, 15:06   #21
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
paolo paolo... come sei aggressivo...

i sovraccarichi di questo genere fanno danni a fatica... quindi se succede qualcosa al solaio è probabile che avverrà non prima di 6-7 anni se il carico è molto oltre il consentito...

ovvio che addossarlo ad un muro portante, o ad un trave principale limita il momento e quindi potrebbe essere in sicurezza ugualmente...

paradossalmente più la luce è ampia puoi l'acquario può essere grande...

E poi ancora con questa questione dei pesi sul solaio... basta fare una ricerca che ne ho scritte tantissime... ora faccio un collage e faccio uscire un articolo su AP così smetto di ripetermi...

il sovraccarico è pensato su 200kg per OGNI mq dell'abitazione... il che vuol dire, anche banalmente che se carichiamo con 200kg solo metà solaio lo stesso si spezza perché la tensione generata su una trave incastro incastro non è bilanciata dal peso presunto dall'altra parte... curioso...

infine perché qualcuno scrive ******* a gratis???

un mobile a 6 ante 600kg???? ma siamo matti??? oltre al fatto che un mobile a 6 ante non è compatto come un acquario... valutiamo il peso al cmq od al mq... e se un acquario sviluppa 900kg a mq, un mobile da 6 ante e 3,60 metri e 600 kg a mq se va bene svilupperebbe solo 277kg... c'è differenza nevvero??

infine per il post principale... al di là del peso per mq, quanto viene a pesare l'acquario? poi è sufficiente posizionarlo nei punti giusti...

ps. un muro di tamponamento dice poco anche a flessione, perché non si sa mai che in futuro qualcuno di uno degli appartamenti dei piani sottostanti decida di toglierlo... e dopo tutto il peso graverebbe su uno dei solai sottostanti...

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13081 seconds with 13 queries