|
|
Quote:
|
|
mi spiega e alla fine mi son preso anzi fermato un piccolo wave box da 25 litri con filtro a cascata e lampada da 9 watt
|
luce insufficente e zainetto inutile.
|
|
Quote:
|
|
lui mi dice che servono rocce vive 1 per ogni 10 litri
|
almenop il doppio
|
|
Quote:
|
|
filtro con una spugna filtrande quindi quello li a cascata....
|
schiumatoio e basta
l
|
|
Quote:
|
|
uce inclusa a 9 watt ma dolce allora ne ho presa una da 9 watt adatta alla plafo ke è 9watt 10000k+blu attinico,
|
ce ne vuole di più, vai a vedere i nanoreef nella loro sezione che luce hanno.
|
|
Quote:
|
|
poi ci va la sabbia ovvio questo durante la maturazione che mi spiegha man mano...
|
giusto x coprire il fondo oppure almeno 12cm, nel tuo caso direi qualche millimentro di sugar size
|
|
Quote:
|
|
...serve una corrente forte o basterà quella del filtro?
|
serve corrente di una pompas perchè come ti ho scritto prima è meglio se lo togli il filtro azainetto, anzxi, fattelo rimborsare direttamente.
|
|
Quote:
|
|
lui mi dice che poi posso messerci un max di 3 pesci di dimensioni tipo il pagliaccio e due tre animaletti tipo paguri e gamberettini.... voi dite che mi ha detto giusto?
|
un mare di cavolate. Pesci già uno piccolo è troppo. pagurini e gamberetti ok.
|
|
Quote:
|
|
ma le stelle marine posson starci?
|
sono perplesso, cedo la parola, x me nn trovano cibo
|
|
Quote:
|
ecco so che i tempi di maturazone son lunghi e si fa poco per volta
difatti nn ho fretta
|
esatto, acuqa, rocce, schiumatoio a manetta e maturazione. Un mese di buio, luce gradualmente...blablabla ne è pieno il forum
|
|
Quote:
|
|
ekko allora io ho pensato che oltre ad affidarmi a lui sarebbe buono affidarmi anche a voi....
|
da quello che ti ha detto affidati a lui solo x gli sconti
|
|
Quote:
|
|
voi che dite? ditemi tutto quel che devo sapere please.... tengo aperto per qualsiasi aiuto e richiesta mia....
|
leggi sezione nenoreef del forum
|
|
Quote:
|
|
ogni aggiornamento future foto eccetera... grazzie di tutto anticipatamente!^^
|
bravo!
|
|
Quote:
|
|
Ecco [ho constatato una cosa.... c'è ne voglion di soldi per fare un reef anche solo di 80-100 litri..... solo le roccie vive da me costan 19.90 al kilo -05 )
|
di dove sei? se sei vicino te le vendo a 5€ al kg, senza aiptasia e ******* nocive.