|
Originariamente inviata da valentyna
|
Ciao! Ho da quache tempo un betta in vasca di comunitā di 140 litri che convive tranquillamente con gli altri ospiti (in tutto una decina), volevo sapere se č possibile inserire almeno una femmina e se quest'ultima potrebbe rivelarsi pericolosa per i cory. Grazie!
|
Ciao Valentina, a mio parere, una femmina potrebbe sconvolgere il maschio, ke si ritrova nel territorio una novitā, prima ancora di accorgersi del fatto ke č una femmina, potrebbe attaccarla vedendola un invasore.
A questo punto potrebbe esserci qualche scaramuccia e poi tornare la pace. Oppure uno dei due le prende di santa ragione e viene sbrandellato + o - gravemente.
Quindi ti consiglio di mettere bene in conto i pro ed i contro prima di acquistarla. Se proprio devi, potresti togliere il maschio per qualche giorno spaesandolo, per poi reinserirlo insieme a lei.
Riguardo gli agassizi in particolare non li ho avuti, ma per oltre un'anno ho avuto un trio di apistogramma cacatuoides assai vistosi ke non hanno mai avuto problemi con i betta.