Discussione: betta M+F
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-07-2007, 13:46   #6
GreenMan
Pesce rosso

Cittā: Ravenna Cervia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 15
Etā : 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: betta M+F

Originariamente inviata da valentyna
Ciao! Ho da quache tempo un betta in vasca di comunitā di 140 litri che convive tranquillamente con gli altri ospiti (in tutto una decina), volevo sapere se č possibile inserire almeno una femmina e se quest'ultima potrebbe rivelarsi pericolosa per i cory. Grazie!
Ciao Valentina, a mio parere, una femmina potrebbe sconvolgere il maschio, ke si ritrova nel territorio una novitā, prima ancora di accorgersi del fatto ke č una femmina, potrebbe attaccarla vedendola un invasore.

A questo punto potrebbe esserci qualche scaramuccia e poi tornare la pace. Oppure uno dei due le prende di santa ragione e viene sbrandellato + o - gravemente.

Quindi ti consiglio di mettere bene in conto i pro ed i contro prima di acquistarla. Se proprio devi, potresti togliere il maschio per qualche giorno spaesandolo, per poi reinserirlo insieme a lei.

Riguardo gli agassizi in particolare non li ho avuti, ma per oltre un'anno ho avuto un trio di apistogramma cacatuoides assai vistosi ke non hanno mai avuto problemi con i betta.
http://bettabutterfly.altervista.org
GreenMan non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10772 seconds with 13 queries