Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-07-2007, 13:46   #15
blackrose
Ciclide

L'avatar di blackrose

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a blackrose Invia un messaggio tramite Skype a blackrose

Annunci Mercatino: 0
I neon li ho smontati, utilizzo 2 bulbi da 4300k 70W Hqi (ho anche il terzo bulbo che eprò non utilizzo piu)
Le lampade a 4300 anche se non rendono moltissim oa livello cromatico di livree, rendono molto per la crescita delle piante e la prevenzione di alcune alghe, inoltre aiutano a tenere l'acqua ambrata, come dovrebbe essere per un acquario del genere. Non a caso metto torba ed i legni li ho semplicemente bolliti per 10 minuti e poi messi in vasca per lasciare spazio ai tannini e agli acidi umici.
Tuttavia le alghe filmanentose sulla glosso, non sono un problema di grande rilevanza, probabilmente sono le lampade o la troppa intensità di luce, la temperatura della vasca e magari anche qualche nutriente carente oppure di troppo. Ti consiglio vivamente di mettere qualche pesce\crostaceo\gasteropode fitofago. Vedi Neritine, Japonica, Ancystrus... etc etc.. Tutto dipende da come hai impostato la vasca. Cmq io adesso inizio un trattamento preventivo con il protalon07 nel frattempo che per ora è disabitata elimino quelle pochissime filamentose che gia c'erano sul muschio. Così evito che si riproducano nuovamente. A settembre metterò una decina di neritine, delle red cherry prelevate dall'altra vasca e una coppietta di ancy.
Sono indeciso poi su che altri pesci inserire..
Avevo intenzione di prendere un trio di cachetti sempre dall'altra vaschettina, però boh vorrei cambiare o con dei borelli..però dal vivo non li ho mai visti, quindi non so come potrebbero essere, oppure con nient'altro e dedicare la vasca agli ancy.
blackrose non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11452 seconds with 13 queries