Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-07-2007, 10:08   #11
antoeeli
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a antoeeli

Annunci Mercatino: 0
allora vediamo se riesco a farvi capire per bene

Molti gruppi di continuità sono corredati dal circuito che carica le batterie. Tale circuito fornisce alle batterie una tensione sui 13,6 Volt per monoblocco (monoblocco = batteria) con un amperaggio che dev'essere limitato al 10 … 20% della capacità della batteria montata; per esempio, montando una serie di batterie da 150 Ah (Ampere ora) dovremmo ricaricarla con un amperaggio compreso tra 15 e 30 A, se invece avessimo due serie in parallelo dovremmo ricaricarle con una corrente compresa tra 30 e 60 A. I circuiti di ricarica sono progettati in modo tale da ridurre la corrente a valori di mantenimento quando rilevano che la batteria è carica.

In alcuni modelli di UPS la carica avviene in modo ancor più intelligente, regolando la tensione in base alla temperatura delle batterie, oppure sottoponendo le batterie a continui cicli di carica e di rilassamento. Tutto questo al fine di migliorare il rendimento e la durata degli accumulatori.

allora se il circuito di carica dell'ups da PC è dimensionato per la ricarica delle batterie di serie, non riuscirà mai a fornire la corrente necessaria per la corretta ricarica delle batterie supplementari, quindi potresti avere a lungo termine problemi di durata che di sicuro sarà minore e potresti compromettere anche gli accumulatori
antoeeli non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10102 seconds with 13 queries