Prima di tutto grazie per la risposta.
|
Originariamente inviata da ***dani***
|
se non interpreto male il disegno, non hai nessun altro appartamento confinante da nessuna parte... giusto? in questo caso i travetti sono perpendicolari al travone centrale.
|
Corretto, ho un appartamento sotto e sopra le mie camere nel sottotetto.
|
|
l'STB, servizio tecnico di bacino, ex genio civile, dovrebbe avere i disegni depositati per legge.
|
Se ho capito bene cosa mi hanno detto in comune, il genio civile o la regione lombardia sta consegnando tutte le pratiche vecchie ai vari comuni. Loro hanno ricevuto qualche cosa ma non sanno come leggere quei documenti. Se sapessi cosa cercare e il nome del documento lo farei io, penso che l'ufficio tecnico del comune non abbia voglia di star li a guardare troppo.
|
|
Per il resto la posizione 2 è sicuramente la migliore fra le 2 proposte, mentre la uno lo sarebbe se lo mettessi adiacente al muro esterno oppure adiacente al travone, ma non in mezzo come l'hai disegnato... e cmq la posizione 2 ha sempre due belle travi portanti che fanno angolo
|
Questo l'ho sempre pensato anche io ma il geometra dice che se i ferri sono del 10 o più andrebbe bene anche li.
|
|
e sempre se le mie valutazioni sono esatte... dovresti cmq girarlo di 90° per abbracciare più travetti, infatti così ne prenderesti sempre e solo 1...
|
Girarlo come dici è impossibile in quanto lo spazio tra la finestra e il muro è 110 cm. Magari dovrei metterlo storto per beccare più travetti ma boh..
Lasciarlo nella posizione 2 comunque meglio di no??