Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-07-2007, 00:57   #5
claudio.laghetto
Avannotto

Città: como
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a claudio.laghetto

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti. aggiorno la situazione attuale.

vascha 50L, pH 7.2 Kh 3 Gh 7 Co2 somministrata con lievito, piano fertilizzazione dennerle, no2 assenti

pesci: platy ELIMINATI (si fa per dire), 4 guppy( stanno in alto e hanno una paura matta dei ram), 2 anabantidi (non ricordo il nome ma lo chiamano il pesce timido e anche loro hanno paura dei ram), un cory (sano ma senza un occhio che ogni tanto disturba i ram che però a loro volta sanno reagire bene).

piante presenti; una grotta piccola ricavata da sassi con fondo in ghiaino fine.

la ram è in cinta e si vede bene dalla pancia più gonfia della volta precedente (ormai 4 giorni)
hanno pulito per bene 3 punti (sotto la caverna, sopra una grossa foglia semi interrata, vicino del ceratophyllum)

la ram ha scelto il suo partner e l'altro maschio se ne sta vicino ad una tana nella notte e non da fastidio (sembra sottomesso al maschio dominante)

la femmina sono 3 giorni che ha l'organo riproduttore completamente esterno e si da colpi sulla pancia sfruttando le rocce e si struscia; subito il maschio le sta dietro ma sembra non uscire nulla dalla pancia
Sono 3 giorni che fanno cosi e una luce è posizionata fuori dall'acquario per tenere l'habitat leggermente illuminato in modo che la femmina veda al buio

ora vorrei sapere cosa succede e se mi devo aspettare una deposizione da un momento all'altro o se c'è qualcosa che non va proprio

grazie mille ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
claudio.laghetto non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09229 seconds with 13 queries