Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2007, 22:17   #5
blackrose
Ciclide

L'avatar di blackrose

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a blackrose Invia un messaggio tramite Skype a blackrose

Annunci Mercatino: 0
Sicuramente se usato nelle dosi consigliate male NON fa.
Cmq ci sono biocondizionatori multifunzione.
Oltre a legare i metalli pesanti (L'ETDA di cui si parla nel topic linkato non è altro che l'agente chelante, presente anche nei fertilizzanti è stabile in un range di ph abbastanza ampio), alcuni Biocondizionatori, proteggono le mucose dei pesci, contengono vitamine di vario genere, ed aiutano il sistema immunitario dei nostri ospiti, rendono piu cristallina l'acqua, diminuiscono lo stress dei pesci, ed altro..

Lo uso sopratutto per i motivi sopracitati, considerando poi che il cloro presente nell'acqua della rete è dannoso non tanto per i pesci ma tanto per i batteri(serve a quello), preferisco non avere sorprese. Cmq per evitare che i metalli pesanti legati dal biocondizionatore finiscano in vasca, basta semplicemente osservare alcune "regole" tipo non sciabordare troppo l'acqua presente nella tanica prima di metterla in vasca e crcare di fare movimenti piu delicati possibile, visto che rimangono adagiati sul fondo.
blackrose non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10371 seconds with 13 queries