Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2007, 16:31   #16
cyana
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2007
Messaggi: 658
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma io sto "torbando"!!! Eppure nonostante ciò in pochissimi giorni il pH è tornato a 7! Forse ne dovrei aggiungere di +, ma se i tempi di vanificazione dell'effetto sono questi dovrò aprire un mutuo x acquistare le quantità di torba sufficienti!! Temo dovrò rinunciare.. Un tentativo, magari con 1g/L anzichè con mezzo, xò lo voglio fare.. Forse con la CO2 avrei maggior successo, ma vorrei evitare, dato il low tech I pesciozzi stanno benone, non sembrano risentirne, ma sarei felice di potergli offrire anche un pH ottimale, vediamo un po'..

Grazie della spiegazione! Ora mi è tutto + chiaro. Sì, conosco le relazioni fra i 3 paramentri, solo non credevo che gli scambi gassosi fossero così influenti dato che la movimentazione superficiale in vasca è quasi nulla (talmente piena di galleggianti che non c'è corrente)!

Ah, o domani o al massimo la prossima settimana voglio prendere il test x l'O2, sono curiosa di vedere cosa ne esce fuori.. Dato che dovrò far compere che ne dite, prendo anche quello x la CO2 ed il Fe++?

Oggi ho trovato un bel vermone rossiccio (stavolta è un elminte sicuro, niente gasteropodi di sorta) che si aggirava sul vetro e che si è infilato nel fondo, anche se non a molta profondità.. Che contribuisca a smuoverlo anche lui??

P.S. Mamma Aga è al 3° tentativo, ormai non mi aspetto nulla, date le precedenti esperienze, ma.. Una bella luce lunare stavolta non gliela leva nessuno!! La speranza è l'ultima a morire!!
cyana non è in linea  
 
Page generated in 0,12889 seconds with 14 queries