Discussione: Prurito :(
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2007, 11:59   #3
ChEwWie
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao baba e grazie per l'interessamento
Ho dato un occhiata alle schede delle malattie che mi hai consigliato e ne ho trovato un paio che potrebbero essere simili per comportamento dei pesci infetti a quello che vedo in vasca, anche se non ho avuto decessi per ora.

Il primo è la Trichodina, ho un black molly sul quale si vede una specie di patina traslucida in prossimita del ventre in ambo i lati del pesce. A occhio nudo sugli altri pesci non vedo nulla di strano.

La seconda opzione è quella dei vermi uncinati ma anche qui non saprei riconoscere con sicurezza i sintomi, visto che i pesci (in due vasche diverse) mangiano voracemente, nuotano normalmente (tranne gli scatti che fanno ogni tanto come se venissero pizzicati da qcosa) ed a parte lo strofinarsi su foglie o sul fondo non fanno nulla di strano.

Riporto i valori dell'acqua:

ph: 7
kh: 8
gh: 13
temp: 28
litraggio: 150lt

l'acqua che uso per i cambi arriva direttamente dal rubinetto (di solito non la lascio decantare)
Nitriti e nitrati assenti

Pesci : (ho un po di tutto)

1 botia macra
1 labeo bicolor
1 scalare piccolo
1 balantochelius (di circa 20 cm) :) :)
3 ternetzi
2 cory
1 caridina
1 black molly
4 molly comuni
5 danio rerio
1 betta maschio e una femmina
3 ancy

Tutti i pesci compresi gli ancystrus si strusciano, da qualche giorno anche lo squalone di 20cm, fino poco tempo fa non lo faceva, segno la situazione sta peggiorando credo :(
ChEwWie non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12961 seconds with 13 queries