Discussione: Progetto acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2007, 09:38   #10
jhonny81
Guppy

Città: vigevano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Perry
jhonny81,
Non è il discorso di sbilanciarsi..ripeto, secondo me fare una cosa "ibrida" è un problema. Come dice giustamente Donatello devi prevedere un pozzetto di tracimazione, predisporre i fori (e lo spazio sotto la vasca) per una sump, indispensabile per una vasca marina di quelle misure..Non usandolo da subito come marino i fori dovresti chiuderli per poi aprirli in un futuro per un'eventuale cambio di vasca da dolce a marino..insomma, io non lo farei!
si capisco ma vedendo un po' più ampiamente la cosa... mi è stato detto che potrei utilizzare la sump anche nel dolce. che farà per il momento un filtraggio biologico mettendo al suo interno cannolicchi o bioballs. è una scemenza?

Quote:
Secondo me vetri da 15mm non tirantati, lati visibili magari in extrachiaro, a memoria mi pare che la mia vasca abbia la base a cui sono poi incollati i vetri..ovvero, la vasca è larga 70, in pratica la base è 67.6 (ho i vetri da 12mm) più appunto 1,2 + 1,2 di vetro..in poche parole le lastre non sono "appoggiate" sulla base ma "attaccate di fianco"..non sò se mi sono spiegato
cosè l'extrachiaro?
si si sei stato chiaro vedo che questa soluzione è la più consigliata.
jhonny81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13117 seconds with 13 queries