Ciao, come popolazione sei ok. Per il discorso luce, co2 e fondo dipende da quali piante vuoi allevare. Per una vasca del genere credo che tu voglia mettere delle echinodorus e il fondo andrebbe fertilizzato. Potresti mettere un fondo fertile ricoperto da ghiaietto molto fine (così fai contenti i cory) se hai intenzione di mettere molte echino. Altrimenti potrebbe bastare del semplice ghiaietto fine e andrai a fertilizzare con pastigliette apposite (tipo seachem tab o analoghe) tra le radici delle piante in questione.
Per il discorso luce, dal wattaggio che dici presumo che siano lampade HQL a sospensione, ne deduco che quindi la vasca sarà aperta. Non ho esperienza con le HQL, ma credo che lampade con 2 mesi di vita, vadano ancora benone.Se è così, puoi tranquillamente mettere il legno e se questo sporge dalla superficie dell'acqua non ci sono assolutamente problemi, anzi a me piace molto. Ok anche per le galleggianti.
Un consiglio, scegli bene le piante che vuoi allevare (così come hai fatto con i pesci) e poi possiamo riparlarne, in modo da poter ragionare in maniera mirata sull'allestimento.
Ciao, Andrea.
|