Discussione: Dal dolce al nano ?!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2007, 01:28   #2
capellone24
Pesce rosso

Città: l'aquila
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
beh..lavasca che hai non è decisamente il massimo per un marino........ci vorrebbe + largha...32 è davvero poco....cmq calcola che ti servono 20 chili di rocce per un berlinese.......

la sump mettila e comprati l'overflow anche se io personalmente forerei la vasca....2€ da un artigiasno e ti togli il pensiero.....

su 100lt con pesci senza skimmer è impossibile allevare duri..........

il nanodoc dovrebbe andare bene per il tuo litraggio....c'è anche chi usa sovraskimmare con gli SPS,in quel caso meglio l'HS 110 f2000 o il TF I 400.....
macchine sovradimensionate che permettono di alimentare la vasca ìcon papponi inquinanti......tutto dipende da cosa e come intendi allevare......io di SPS non ne ho,ma leggendo quà e là mi sono fatto un 'idea.......alimentazione pesante e schiumatoio adeguato......

per la luce.....con 4 T5 ti scordi le acropore...al massimo qualche LPS .......se vuoi allevare duri almeno 6 T5 oppure HQI ......solo che le dimensioni della tua vasca ti faranno perdere un botto di luce ed inevitabilmente avrai zone buie.......

le pompe vanno bene...le marea partono da 2400 litri /h ........anche alternate con sovrapposizione di mezz'ora bastano per la tua vasca....

per la rocciata vedo che ti piace fare un aquascaping di un certo livello.....gli americani in questo sono maestri..........se vuoi realizzare una cosa del genere forse però dovrai mettere meno rocce dei canonici 20 chili richiesti per 100lt......non so è un pò un azzardo...cmq vedo in usa è la pratica + diffusa.......

leggi il forum anche nelle sezioni dei "grandi"...il tuo acquario sarà una via di mezzo,tra un nano e una vasca normale.........quindi sei un pò al confine di due filosofie in parte diverse tra loro.....

Ciauz e in bocca al lupo!!!
capellone24 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08472 seconds with 13 queries