scusatemi il disturbo
sinceramente nn ho controllato in giro al forum le risposte alle mie domande ma volevo chiedervi un pò di cose se nn disturbo:
Oggi al mio commesso di fiducia ho chiesto info sul fare un nanoreef piccolo
mi spiega e alla fine mi son preso anzi fermato un piccolo wave box da 25 litri con filtro a cascata e lampada da 9 watt
lui mi dice che servono rocce vive 1 per ogni 10 litri
quindi 3 kg di riocce vive.... filtro con una spugna filtrande quindi quello li a cascata.... luce inclusa a 9 watt ma dolce allora ne ho presa una da 9 watt adatta alla plafo ke è 9watt 10000k+blu attinico, poi ci va la sabbia ovvio questo durante la maturazione che mi spiegha man mano...
io volevo chiedervi se i 9 watt in 25 litri o devo aggiungerne? poi per invertebrati poco esigenti serve una corrente forte o basterà quella del filtro?
lui mi dice che poi posso messerci un max di 3 pesci di dimensioni tipo il pagliaccio e due tre animaletti tipo paguri e gamberettini.... voi dite che mi ha detto giusto?
che abbinamento di pesci (nn cari) potrei metterci? io pensavo tipo 2 pesci pagliaccio + 1 diverso... un paio di paguri e un gamberetto o viceversa.... ma le stelle marine posson starci?
ecco so che i tempi di maturazone son lunghi e si fa poco per volta
difatti nn ho fretta
ekko allora io ho pensato che oltre ad affidarmi a lui sarebbe buono affidarmi anche a voi....
voi che dite? ditemi tutto quel che devo sapere please.... tengo aperto per qualsiasi aiuto e richiesta mia....
ogni aggiornamento future foto eccetera... grazzie di tutto anticipatamente!^^
Ecco [ho constatato una cosa.... c'è ne voglion di soldi per fare un reef anche solo di 80-100 litri..... solo le roccie vive da me costan 19.90 al kilo -05 )
Attenzione: state attenti.... Zio Anthony è un mio profilo.. poikè non riuscivo ad entrare con il mio Jack_Max fui costretto a realizzare un nuovo profilo... Quindi Jack_Max e Zio Anthony son la stessa persona.. cioè io!
|