Discussione: Anemone rimpicciolito
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-07-2007, 18:51   #4
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Fedric81
Quote:
da quel che è capitato a me gli anemoni quando rimpiccioliscono è segno che se ne stanno andando
Si, l'ho letto ma dicevano anche che il pesce pagliaccio comincia ad allontanarsi quando l'anemone sta morendo (sempre se è vero?), ma il mio resta sempre vicino.
francamente non lo so.. come non è detto che muoiano tutte nello stesso modo. le mie si son rimpicciolite, poi hanno iniziato a non aprirsi più e a fare la classica scenetta dello sputaviscere. ma non so se va sempre così, magari muoiono anche in un colpo solo, cioè, non ti posso garantire che gli arrivi addosso in tempo prima che ti metta ko la vasca.
l'unica cosa certa è che sono animali esigenti in termini di valori di acqua e illuminazione, per cui, se la tua vasca ha arrancato per un po' può darsi che la causa sia quella. ma potrebbe anche essere denutrita, sempre col condizionale, ovvio! prova a darle (poco) mangiare una volta alla settimana così vedi come reagisce.

Quote:
Per caso tu conosci la specie? Intanto ti ringrazio tanto per la disponibilità.
non me ne intendo, mi spiace. però guarda caso ogni negoziante racconta che le anemoni che vende lui non sono urticanti... mah! magari è pure vero
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09821 seconds with 13 queries