Allora, io ho un Resun CL 450 attaccato alla vasca con una pompa da 1200 lt/h, come da specifiche della casa, del resto. Se è attaccato alla vasca però, ed è quindi in una stanza, il problema potrebbe essere che il calore prodotto dal refrigeratore in parte riscalda l'acqua nel tubo di uscita del refri, in parte riscalda la vasca stessa ed in parte riscalda l'ambiente fornendo al refri stesso aria più calda per il raffreddamento e quindi lo rende meno efficiente. Te lo dico perchè ho il medesimo problema.
C'è anche da dire che la quantità di "freddo" prodotta non dovrebbe cambiare col cambiare del flusso. Un flusso maggiore evita che nella serpentina dove scorre l'acqua si formi del ghiaccio occludendosi. Però, se hai un flusso maggiore tratterai più acqua a temperature superiori, con un flusso minore meno acqua a temperature inferiori ma la quantità di calore sottratta all'acqua non cambia in senso assoluto.
Detto questo, un consiglio che posso darti che a me ha dato aulche beneficio è quello di coibentare il tubo in uscita dal refri con della coibentazione per tubi, si trova in un qualsiasi negozio di idraulica. Così eviti che l'acqua fredda si riscaldi nel tragitto tra ilr efrigeratore e la vasca.
|