uèlà fanciulli, vi porto novità, fortunatamente (per ora) positive....
ho spento tutti i termoriscaldatori della casa e acceso le ventole sulla vasca, riuscendoa mantenere (sebbene qui ci sia un caldo da deserto e la mia casa poi è un forno crematorio) di giorno sui 28 gradi e di notte 26

al maxxx..
al sale che ho aggiunto alla vasca (1 cucchiaino colmo di sale x acquari marini in 2 litri, ma ne aggiungero un altro cucchiaino a breve) sto anche unendo un tappino di contraick al giorno, qualche puntino mi ha insospettito.....
ora sono 3 giorni che lo uso, e mi sembra che la situazione del molly sia velocemente migliorata, forse era davvero 1 po di stress, uno dei chanda ho visto che ha dei minuscolissimi puntini, un paio sulla coda e 1 paio sul corpo, per cui sto continuando con la cura, ma a questo punto mi domando se sia opportuno, e soprattutto se non sia opportuno continuare col fungistop invece che col contraick....voi che dite???
a me non sembrano puntini da ichtyo, però non saprei dirvi cosa sono, potrebbero anche essere normali, non so, io li sto tenendo sottocontrollo e non aumentano nè diminuiscono.....
però i chanda si sono abituati e ambientati, ora quando dò la pappa ci si avventano su e riescono anche a stare in mezzo ai loro coinquilini senza + grosse paure....
che dite, continuo con contraick, col fungistop, o levo tutto e lascio così senza filtrare con il carbone e quindi lasciando i medicinali girare un po ancora x la vasca?