Discussione: disfacimento piante
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-07-2007, 11:28   #4
antoeeli
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a antoeeli

Annunci Mercatino: 0
pH=7.4, CO2= "ideale" secondo il test della Askoll, ma 8 mg/l secondo la tabella suggerita da federico.

Per i fertilizzanti: mesi fa fertilizzavamo solo raramente con diversi fertilizzanti commerciali, avavamo 4 neon, spesso problemi di alghe e una pianta simile alla cabomba di cui non so il nome cresceva rigogliosa, le altre un po a stenti crescevano lentamente oppure si indebolivano e si staccavano lentamente i rami.
Poi, abbiamo messo le luci HQI, nn abbiamo piu' avuto problemi di alghe e un mese e mezzo fa abbiamo comprato nuove piante e iniziato a fertilizzare con un PMDD (1bustina di elementi chelati Compo Sempreverde, 25g di Potassio Solfato, 10g di Magnesio Solfato diluiti in mezzo litro di acqua osmotica. dose quotidiana somministrata 5 ml in acquario di 400 litri circa). Siamo andati avanti 1 o 2 settimane, poi ci siamo accorti che le piante nuove iniziavano molto velocemente ad avere il problema. Ci hanno detto che probabilmente dipendeva dalla conducibilità troppo elevata, ma che ora siamo riusciti ad abbassare a 680 microS/cm e GH=9°
...ma le piante sembra continuano a morire..........
Da qualche giorno ho ripreso a fertilizzare, uso una ricetta di PMDD settimanale, ma il ferro lo doso giornalmente.

Pesci: 1 scalare, vari neon, guppy, petitella, 3 ancistrus, 4 coridoras, altri mangiatori di alghe, gamberetti misti, lumachine che escono di notte e di giorno vivono sotto il fondale, anguilletta, pesce fantasma, botia, combattenti.... Gli unici ultimi decessi sono stati uno scalare e un neon.

Scusate se sono pesante con la quantità di informazioni!!!

Page generated in 0,13979 seconds with 13 queries