Discussione: Zero nitrati in vasca.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-07-2007, 23:09   #7
lors
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se tu cambi il dosaggio di nitrato e di potassio e la vasca migliora (o peggiora) non sara' molto facile capire il perche'. Da qui il mio consiglio, ma come dici giustamente ogni vasca fa storia a se e certamente nessuno meglio di te conosce la tua vasca. Se tu ritieni che l'azoto sia l'elemento limitante, allora tieni costante il potassio e aggiungi nitrati e vedi quello che succede. Io credo che il potassio sia in carenza, ma e' chiaro che sono solo delle ipotesi.
Rispetto alla tua riflessione, sicuramente l'azoto apportato solo dal cibo potrebbe non essere suffiuciente in una vasca molto piantumanta. Ma non va' dimenticato che in realta' sono luce e CO2 gli elementi che regolano la velocita' di crescita delle piante. Quindi purtroppo regole generali non se ne possono fare, e con cio' detto Barr, PMDD e compagnia cantante sono regimi di conduzione che possono funzionare bene se nelle nostre vasche vengono riprodotte determinate condizioni di luce e CO2, ma diversamente portano a dei disastri.

Page generated in 0,10171 seconds with 13 queries