|
Originariamente inviata da artdale
|
Lors, pensi che sia opportuno aggiungere solo più potassio lasciando stare i nitrati o entrambi sono bassi?
Tieni presente che, nonostante la folla, ho gli no3 praticamente a zero.
|
Non conoscendo praticamente nulla della tua vasca non posso dirti cosa fare, ammesso anche che lo sappia.
Il fatto che i nitrati siano bassi di per se non vuol dire molto. Semplicemente che quel poco che c'e' (ricordo che fai cambi frequenti piu' resine) vengono consumati. Ma da chi ? Il problema che hai segnalato (alghe a pennello) e' probabilmente rientrato, ma penso che si ripresentera' quando toglierai le resine per i fosfati. Vuol dire che qualcosa non quadra, che le piante non hanno tutto quello che a loro serve per crescere e assorbire tutti i nutrienti presenti in acqua. Do' per scontato che luce e CO2 siano disponibili (sara' vero ?). Cio' che farei e' di ritornare alla gestione normale della vasca, cambi regolari, niente resine, niente diete (per i pesci), anche se questo comportasse il peggioramento della situazione. Aumenterei solo il dosaggio di potassio, diciamo del 50% e osserverei quel che succede nelle prossime 2 settimane.
@steelmax: in farmacia