dana_1,
Ciao, ho letto un po tutto il post...
La luce c'è... lo skimmer... a mio avviso è un po al limite.. farai fatica a gestire 300L con un mce600... devi stare attento a non abbondare nei pesci... e nel loro nutrimento..
Comunque... discorso maturazione...
Elimina la sabbia... tutta... aspirala tutta...
Una volta fatto questo si parte sul serio... con una nuova maturazione... quando cavi la sabbia smuovi un bel po di robaccia!
Come vanno i test? NO2??? molto importanti che siano a zero.. per fare stare bene i pesci..
NO3...e p04? per i po4 puoi mettere resine rowaphos nel vano dello skimmer(che è predisposto)...
A livello di movimento... come sei messo..? quanti litri ora fai? cosi ad occhio mi sembra che non ce ne sia molto... ma quello poi dipende da cosa vuoi allevare... e come mi sembra di vedere.. sei orientato sui molli e qualche lps... o mi sbaglio?
Ricapitolando... cava tutta la sabbia.. e posta i valori nuovi... appena dopo che hai cavato la sabbia,..
in base a quelli si agisce di conseguenza.. tenendo conto che hai invertebrati e quindi non puoi permetterti il buio.. e che hai pesci.. quindi devi abbassare i nitriti...
|