Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-07-2007, 07:01   #12
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
tony_scarface, prima di tutto chiariamo cosa si dovrebbe intendere per acquario di comunità: è un acquario popolato da piante ed animali senza curarsi della loro provenienza geografica, ma sempre con riguardo per le loro esigenze e compatibilità. Non è un acquario in cui si ha un'acqua nella "media" e per questo si ritiene di poter mettere qualunque pesce si veda nelle vasche del negoziante. Questo sarebbe quello che sul forum viene chiamato "fritto misto" ed il risultato raggiunto è in genere quello di non far star bene nessuno dei pesci presenti.
Mi permetto di suggerirti, all'inizio, in attesa di farti un po' di esperienza, questa procedura: vai dal negoziante e prendi nota dei nomi dei pesci che ti piacerebbe mettere in vasca, torni a casa e guardi su internet le loro caratteristiche/esigenze/compatibilità o ci scrivi e te le diciamo noi.
Direi che potresti cominciare a spulciare un po' le schede dei pesci che ci sono su questo stesso sito e guardare un po' l'Album foto (vedi in alto di questa stessa pagina, nella fascia azzurra).
Siti affidabili sono, per esempio, oltre al citato aquabase.org, Fishbase che è il più grande database di pesci, non solo da acquario, sul web.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10789 seconds with 13 queries