Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-07-2007, 23:20   #1
fabio.ropelato
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Informazioni Patina Oleosa Su Primo Acquario

Salve a tutti sono nuovo del forum
ho effettuato anche delle ricerche ma non mi molto chiaro il discorso sulla patina oleosa.

Cominciamo dall'inizio: (premetto che l'acquariofilia e un settore del tutto nuovo per me)

dunque, possiedo un acquario Askoll Ambiente Advanced 60 da 74 litri lordi con filtro esterno pratiko 100, la mia intenzione e quella di inserirgi dei tritoni, per essere preciso dei cynops orientalis.

L'acquario e stato allestito con un fondo di terra fertilizante per acquario, circa una strato di 2,5 cm, che e stata a sua volta ricoperta da una strato di policromo di consistenza media di circa 4 cm (8-9 kg).
Sono state inserite due radici (accuratamente pulite e bollite) una sul fondo totalmente sommersa e una che esce dall'acqua e alcuni sassi (raccolti in un torrente puliti e bolliti a dovere).

L'acqua inserita è acqua di fonte (cioe senza cloro) 40 lt, diluita con circa 10 lt di acqua del rubinetto fatta decantare in tanica per alimenti circa 24h.

Ho poi inserito 5 piantine (non so i loro nomi)

Ok e stato avviato il giorno 14/07, la luce rimane accesa circa 10 1/2 , 11 ore al giorno.

Oggi ho inserito il termometro e segna 24° c

Arrivo al dunque, nell'inserimento del termometro mi sono accorco che l'acqua in superfice ha una patina oleosa trasparente, e che tende a fare delle bollicine.

Non mi sono chiare alcune cose: e nociva? la devo rimuovere o se ne va da sola?

Scusate per il post lungo ma volevo essere preciso nel spiegare il mio problema.

Grazie
fabio.ropelato non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12861 seconds with 15 queries