|
Io ho provato sia Dennerle che Seachem e mi son trovato bene con entrambi.
La Seachem ha magari i prodotti più differenziati per elemento (vedi Potassium, Nitrogen, Posphorus) mentre la Dennerle ha prodotti particolari come il Plantagold (stimolante ottimo), il Vitamix per gli oligoelementi e varie tabs per il fondo a seconda delle proprie necessità...inoltre il V30 lo ritengo forse migliore del Flourish ma quà la cosa è veramente soggettiva e dipende forse da come lo si usa e dal tipo di vasca.
Cmq la nuova linea Dennerle introducendo i vari A1 (npk-normale-discus) ed altri integratori della linea Acquarico ha davvero migliorato tanto la sua linea di fertilizzanti...se vuoi provarla ti consiglio di orientarti su questa e non su quella base più blanda V30+E15+S7 (però dipende da quanto tu sia esperto in fertilizzazione...l'A1 è un prodotto molto concentrato).
Riguardo il ferro io sia con Dennerle che con Seachem ho sempre usato il compo per 100 ml in 500 ml di osmosi e mi son trovato bene. Ho anche usato l'E15 Dennerle (ferro) per provarlo ma il fatto che bisogna somministrarlo solo una volta ogni 15 giorni non mi dava la possibilità di dosarlo come si deve quindi preferivo metterne io giornalmente a seconda della risposta delle varie piante.
|