Discussione: Betta imbellis!?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-07-2007, 15:04   #2
islasoilime
Discus

L'avatar di islasoilime

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io mi chiedevo se sono tenuti spesso da qualche negoziante, insomma se è una specie un minimo conosciuta e commercializzata in italia.

Poi, ovviamente tutti i pesci si possono ordinare dall'estero, ci sono per esempio i listini olandesi da cui si rifornisce qualche negoziante da cui vado che sono davvero davvero molto forniti, e quasi sicuramente ce li hanno.(hanno tutto)

Però farli ordinare su rischiesta al negoziante, è un pò diverso, un pò perchè di solito, essendo una cosa su richiesta, la considera rara e te la fa pagare il triplo del normale, un pò perchè magari ti ordina solo la coppia, e uno poi deve prendere quello che arriva , senza possibilità di scelta anche se il pesce è già provato dal trasporto e altro..
in più un commerciante serio, sa dirti esattamente come tenere i pesci che vende e che ha solitamente nelle vasche, mentre non sa dire molto su un pesce che non conosce.
Insomma non sarebbe stato male trovare un negoziante come quello di GreenMan, (di dove sei????')

poi, ho letto che molto spesso in mezzo alle femmine arrivano anche maschi a pinne corte o non sviluppati (perchè ancora giovani e magari tenuti insieme a tanti altri betta fra i quali maschi già sviluppati, si parla di esemplari molto giovani ovviamente) o addirittura non proprio splendens ma appunto smargdina o imbellis!

allora mi chiedevo appunto, c'è un modo sicuro per riconoscere un maschi dalla femmina, nel caso di esemplari a pinne corte?

se ne prendessi uno per una valutazione errata, e si rivelasse effettivamente una femmina, potrei metterla da sola in vasca(visto che anche il maschi si mette solo) o meglio più di una(la vasca non è molto grande però)

Lo scettico non è mai tanto sicuro di esserlo
islasoilime non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10037 seconds with 13 queries