|
|
Quote:
|
|
Invece di prepararsi alle emergenze credo sia preferibile, quando possibile, evitarle aspettando magari un paio di settimane in più ad introdurre i pescetti.
|
Mi associo anch'io a questa riflessione e invito il titolare del 3d(e futuri lettori) a fare la stessa cosa.
Consigliare l'insermento dei pesci(su propria esperienza) prima di un rilevamento + o - accentuato del valore dei nitriti(No2) è un errore, ancora più grave se viene "professato" in una sezione particolarmente delicata come "il mio primo acquario".
scriptors non potrebbe essere che tu il picco te lo sei perso e l'incremento che hai rilevato(che tu hai pensato essere il picco) è quello dovuto al carico organico dei pesci che hai inserito???
Non è il tuo primo post che leggo con consigli errati(vedi foto del tuo aumento d'illuminazione con fili scoperti e collegamenti fatti alla meno peggio) o dati in forma leggera.Rispondere hai 3d non è un obbligo,ma quando lo si fa bisogna farlo con cognizione di causa e ponderazione,anche perche eventuali errori e problemi dopo non li devi affrontare tu ma chi riceve i consigli.In virtù di questo ti invito a rispondere e/o consigliare pratiche che siano prima di tutto sicure(in primis per la persona e poi per i pinnuti), se non lo si fa è meglio limitarsi alla sola lettura.