Discussione: Primo NanoReef
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-07-2007, 11:31   #4
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da FlyBoy
Originariamente inviata da sjoplin
- ph a 8,2
non ha senso che fai questi test ora, poi il ph misurati con i test convenzionali è poco attendibile. non ti sto dicendo di comperare un fotometro, ovvio, però è meglio che lo sai.
Misurata con uno strumento professionale imprestato da un amico che lavora in un potabilizzatore ... il dato è corretto non ci sono dubbi.
ok. così è un altro discorso. comunque ora tra i due ti serve controllare KH/Ca/PO4/NO3. tieni presente per il futuro che il test del PH lo devi fare "in loco". se ti porti la provetta in giro, il valore si sballa.. almeno così mi è stato detto

Originariamente inviata da sjoplin
- resine acquistate in GB
scusa... ma con tutti i siti italiani che ci sono le dovevi proprio prendere a casa di Dio? tieni presente che le avresti dovute inserire al primo avviamento e quindi era una cosa abbastanza urgente
Quote:
ai ragione ma la tentazione di acquistare su ebay è stata troppo forte...ne pagherò le conseguenze quando avrò il nano infestato di alghe
beh, finchè non le vedi non è detto... puoi sempre sperare di avere un colpo di cu... ehm fortuna e che per un qualche misterioso motivo fila tutto liscio. non contarci troppo però! una curiosità: il prezzo è buono almeno?

Originariamente inviata da FlyBoy

Ho circa 35l netti e pensavo di aggiungerne in costo d'opera visto i costi che hanno
qui non c'è pezza che tenga. te ne vogliono almeno il doppio e sei già in ritardo per l'aggiunta, anzi... io gliele aggiungerei e farei ripartire la maturazione da capo, tanto per fare una cosa fatta a modo.

Quote:
Anche qui mi sono lasciato prendere un pò dalla fretta e un pò dal fatto che accendendo le luci gli Zhoatus si aprivano meravigliosamente e lasciarli al buio mi dispiaceva...comunque il timer della plafo è ora disattivato.
E' possibile che te li ritrovi anche dopo un mese di buio. Non sono quel genere di organismi particolarmente delicati, anzi, rasentano l'infestante. In ogni modo, anche se dovessero "andare", ne va dell'integrità della vasca quindi...
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,17483 seconds with 13 queries