Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-2007, 21:25   #28
simo1978
Ciclide

L'avatar di simo1978

Città: Bologna
Azienda: Oceanlife
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ik2vov
verissimo che gli americani suggeriscono di schiumare meno liquido perche' si abbassa la salinita', ma capiamone i motivi.... loro utilizzano bicchieri che scaricano in serbatoi di raccolta, schiumano molto liquido, molto piu' di quello che intendiamo noi per liquido.... ergo i loro 10 litri di schiumato in qualche giiorno fanno si' che quei 10 litri vengano rabboccati con osmosi.... e da qui la salinita' si abbassa.... non perche' lo schiumatoio asporti il sale.... altrimenti al posto delle saline avremmo degli schiumatoi

rispondo solo a questo adesso perchè non ho tempo...
lo skimmer non asporta il sale.... ma acqua che contiene sale! se schiumi liquido è un attimo buttare 1 litro a settimana di roba anche in una vasca da 250 litri... ogni mese sono 4 litri che se fossero salati come l'acqua della vasca, equivarrebbe a 35 grammi di sale per ogni litro, cioè 140 grammi di sale in un mese.. a me non sembrano pochi anche ammesso che il liquido dello skimmer sia meno salato, sarebbero comunque circa 100 grammi di sale ogni mese.. e non è poco lo stesso. e occhio che non è solo il sale NaCl, ma anche tutti gli altri sali...

Page generated in 0,10711 seconds with 13 queries