Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-2007, 18:15   #11
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Preciso che non penso che questi discus siano brutti, e infatti non l'ho mai scritto, semplicemente giudico personalmente la vasca molto ben arredata, al di sopra della media di quello che vedo tutti i giorni mentre i discus mi sembrano nella norma. Chiaramente poi ogni persona ha i suoi metri di giudizio e si basa sulla propria esperienza e quindi i pareri non possono coincidere sempre. Molto giusto ricordare che solo appassionati con molti anni d'esperienza riescono a portare la maggior parte dei propri discus a 18 e più centimetri e solo in parte saranno discus ben proporzionati e di forma ottimale, senza per questo essere comunque dei "campioni". 14 cm secondo me non rappresentano proprio la normalità per dei discus, diciamo che sono la realtà per la maggior parte degli appassionati in Italia, se un discus non è soggetto da nanismo, se l'ambiente è consono alle esigenze di questi ciclidi e se non si sono commesi errori d'allevamento penso si possa puntare a pesci mediamente leggermente più grandi. Molto dipende ovviamente dalla genetica e per questo è molto importante scegliere soggetti provenienti da ceppi conosciuti ben fissati. Comunque ritornando in tema ribadisco quello che ho scritto e ribadisco anche il fatto che posso benissimo sbagliarmi, lo dimostra il fatto che utenti molto esperti la pensano diversamente da me... per cui non credo tu debba preoccuparti, non credo tu li abbia comprati e pagati come dei campioni, penso siano pesci normali e sicuramente in buona salute (a parte lo snake). Alla fine discismo un po' tutti la stessa cosa solo che magari i parametri di giudizio sono differenti come è giusto e normale che sia.
michele non è in linea  
 
Page generated in 0,13320 seconds with 13 queries